ENEA

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Sito istituzionale di riferimento dove poter trovare informazioni utili, normative, risorse per gli operatori e gli utenti finali.

 

CasaClima

Agenzia CasaClima (KlimaHaus)

L’Agenzia CasaClima di Bolzano è un ente pubblico che si occupa della certificazione energetica e ambientale degli edifici e non solo.

 

Edilportale (Risparmio Energetico)

Gli approfondimenti tecnici di edilportale.com

Notizie, prodotti e materiali per l’edilizia, aziende del settore, normativa e tanto altro ancora per utenti finali e professionisti.

 

Agenzia delle Entrate

Ente pubblico non economico con funzioni istituzionali

Servizi, assistenza e informazioni ai contribuenti, acquisizione ed elaborazione delle dichiarazioni e degli atti, predisposizione della modulistica e gestione delle banche dati, recupero dell’evasione e dell’elusione fiscale, interpretazione delle norme.

 

Il Dizionario dei Rifiuti

Motore di ricerca dello smaltimento e riciclaggio dei rifiuti

Utilissimo sito che aiuta a smaltire o riciclare un rifiuto in modo corretto. Basta, una volta geolocalizzati, inserire il nome del materiale nel motore di ricerca e l’applicazione indicherà, a seconda della raccolta differenziata attiva nella vostra zona di residenza, il giusto modo di smaltirlo o riciclarlo. Dal sito è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione per dispositivi mobili.

Il sito è presente in questa sezione perché riteniamo che il rispetto dell’ambiente, anche nella logica di un consumo sostenibile delle risorse, si ottiene attraverso ogni attività quotidiana affinché possa presto trasformarsi da scelta di molti a stile di vita per tutti.

 

ANSA - Ambiente&Energia

Il canale ANSA dedicato all’Ambiente e all’Energia

Le ultime notizie su politiche, natura, risparmio energetico; presenti, inoltre, approfondimenti, speciali e dossier su temi specifici.